SEO

Cos'è il SEO

SEO è un acronimo dall’inglese search engines optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Come si può capire da questa definizione la SEO racchiude una serie di tecniche per “ottimizzare” cioè migliorare, arricchire e perfezionare un sito Internet per renderlo “migliore” agli occhi dei motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, DuckDuckGo e simili. Un sito che non è ottimizzato per la SEO rimarrà sempre nascosto nei risultati dei motori di ricerca. Dopo l’intervento per l’ottimizzazione della SEO il sito apparirà sempre più spesso e sempre più in alto nei motori di ricerca e questo si trasformerà in un numero maggiore di potenziali clienti che visitano il sito e quindi più risultati: siano essi vendite, contatti, o consapevolezza del brand.

Perché investire in SEO?

Un’ottimizzazione per i motori di ricerca assicura che i visitatori possano trovare meglio il tuo sito Web. In un momento in cui i motori di ricerca come Google o Yahoo stanno guadagnando sempre più importanza e dimensioni, un posizionamento di pagina nelle prime pagine è un affare molto redditizio, perché al giorno d’oggi le pagine con posizionamenti può essere trovato nelle ultime pagine quasi più attenzione.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è più economica a lungo termine rispetto alla pubblicità sui motori di ricerca (Adwords).

L’ottimizzazione per i motori di ricerca aumenta il numero di visitatori, richieste e vendite sul tuo sito Web. Oltre il 90% di tutti gli utenti di Internet utilizza un motore di ricerca. Ciò significa: oltre il 90% degli utenti potrebbe trovare te e il tuo sito Web tramite Google. L’ottimizzazione per i motori di ricerca ti aiuta a ottenere un miglior posizionamento su Google, che a sua volta aumenta significativamente le tue possibilità di presentare il tuo sito web.
Con un’ottimizzazione per i motori di ricerca risparmi i costi per altre forme di pubblicità, come volantini, poster, ecc.

Perché noi per la SEO?

La pazienza, l’accuratezza e la voglia di perfezione sono la ricetta del successo della nostra ottimizzazione SEO. Sebbene la tecnologia attorno all’ottimizzazione SEO sia continuamente migliorata nel tempo e molte cose ora vengano eseguite automaticamente, ci vuole ancora un buon senso creativo dietro il computer per ottenere la migliore ottimizzazione SEO possibile. Affinché tu possa trarre il massimo vantaggio dalla nostra ottimizzazione SEO, i nostri esperti SEO hanno, oltre all’esperienza e alla conoscenza necessarie, la caratteristica più importante: La volontà alla perfezione. 

La ricetta del successo dietro la nostra ottimizzazione SEO

Le tecniche sono diverse e influenzano diversi aspetti di un sito web:

1.

Ottimizzazione del sito web

2.

Ottimizzazione del contenuto del testo

3.

Gestione dei collegamenti

4.

Analytik

5.

Back-end-Entwicklung

6.

Forschung im Wettbewerb

7.

Beratung

8.

Vermarktung von Inhalten

9.

Bearbeitung

10.

Front-end Entwicklung

11.

Grafische Gestaltung

12.

Schlüsselwort-Recherche

13.

Berichte

14.

SEO-Texterstellung

15.

Entwicklung von Strategien

coinvolgere il pubblico con una maggiore presenza online

Ulteriori informazioni sulla nostra strategia di marketing SEO