SEO

Cosa è la SEO

SEO è un acronimo dall’inglese search engines optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Come si può capire da questa definizione la SEO racchiude una serie di tecniche per “ottimizzare”, cioè migliorare, arricchire e perfezionare un sito Internet per renderlo “migliore” agli occhi dei motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, DuckDuckGo e simili.

Un sito che non è ottimizzato per la SEO rimarrà sempre nascosto nei risultati dei motori di ricerca. Dopo l’intervento per l’ottimizzazione della SEO il sito apparirà sempre più spesso e sempre più in alto nei motori di ricerca e questo si trasformerà in un numero maggiore di potenziali clienti che visitano il sito e quindi più risultati: siano essi vendite, contatti, o consapevolezza del brand.

Perché investire nella SEO

La SEO assicura che i visitatori possano trovare il tuo sito Web. Si stima che ogni giorno vengono effettuate su Google circa 3,5 miliardi di ricerche. Di questi circa il 32% cliccherà solo sul primo risultato mentre circa il 25% sul secondo. Solo il 9% arriva in fondo alla prima pagina e un numero praticamente trascurabile arriva in seconda pagina (solo lo 0,44%).

Se vuoi essere trovato su Google devi essere in prima pagina, possibilmente nei primi risultati. Di questo si occupa la SEO. L’ottimizzazione per i motori di ricerca ti aiuta a ottenere un miglior posizionamento su Google, e quindi aumenta il numero di visitatori, richieste e vendite sul tuo sito Web. Trasforma il tuo sito in uno strumento di marketing e vendita.

Perché noi per la SEO?

Pazienza, accuratezza e voglia di perfezione: questi gli ingredienti del successo della nostra ottimizzazione SEO. Gli algoritmi che i motori di ricerca usano per scegliere quali siti far apparire per primi si sono evoluti e premiano sempre di più contenuti originali, interessanti, istruttivi e di qualità. Per riuscire ci vogliono contenuti veri, scritti da persone per persone.

Gli ingredienti del successo

Dove interveniamo per far salire il tuo sito nei motori di ricerca

1.

Ottimizzazione codice

2.

Ottimizzazione del contenuto

3.

Gestione dei collegamenti

4.

Analisi traffico su sito

5.

Analisi dei competitor

6.

Copywriting

7.

Strategia personalizzata

8.

Ricerca traffico su Google

9.

Monitoraggio ranking

10.

Ricerca parole chiave migliori

11.

Ottimizzazione meta-dati

12.

registrazione su Google search console

coinvolgere il pubblico con una maggiore presenza online

Contattaci per ulteriori informazioni sulla nostra strategia di marketing SEO

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