Cos’è la SEO?
SEO è un acronimo dell’inglese Search Engines Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Come si può capire da questa definizione la SEO racchiude una serie di tecniche per “ottimizzare”, cioè migliorare, arricchire e perfezionare un sito Internet per renderlo “migliore” agli occhi dei motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, DuckDuckGo e simili. Un sito che non è ottimizzato per la SEO rimarrà sempre nascosto nei risultati dei motori di ricerca. Dopo l’intervento per l’ottimizzazione della SEO il sito apparirà sempre più spesso e sempre più in alto nei motori di ricerca e questo si trasformerà in un numero maggiore di potenziali clienti che visitano il sito e quindi più risultati: vendite, contatti, e consapevolezza del marchio.
Perché investire nella SEO?
La SEO assicura che i visitatori possano trovare il tuo sito Web. Si stima che ogni giorno vengano effettuate su Google circa 3,5 miliardi di ricerche. Del totale di questi utenti, circa il 32% cliccherà solo sul primo risultato mentre circa il 25% sul secondo. Solo il 9% arriva in fondo alla prima pagina e un numero praticamente trascurabile arriva in seconda pagina (solo lo 0,44%).
Se vuoi essere trovato su Google devi essere in prima pagina, possibilmente nei primi risultati. Questo è l’obiettivo della SEO. L’ottimizzazione per i motori di ricerca ti aiuta a ottenere un miglior posizionamento su Google, e quindi aumenta il numero di visitatori, richieste e vendite sul tuo sito Web. Trasforma il tuo sito in uno strumento di marketing e vendita.
Perché scegliere Marketingmaster per la SEO
Gli algoritmi che i motori di ricerca usano per scegliere quali siti far apparire per primi si sono evoluti e premiano sempre di più contenuti originali, interessanti, istruttivi e di qualità.
Per riuscire ci vogliono contenuti veri, scritti da persone per persone. A Marketingmaster abbiamo un portfolio di 500 clienti che si sono affidati a noi per la SEO aumentando così la visibilità del loro sito, moltiplicando le visite e incrementando le vendite.