Servizi di Marketing Online

Un referente unico, con tutti gli strumenti di Digital Marketing di cui hai bisogno

Perché la strategia di Marketing abbia successo ci vogliono conoscenze del settore, competenze tecniche ed esperienza. Sono capacità che chi non è Marketer ovviamente non può avere. Mettiamo a tua disposizione una serie di professionisti come sviluppatori web, esperti di pubblicità online e di Marketing. 

Per il costo non devi preoccuparti: quando la strategia è efficace, l’investimento rientra. 

SEO

Posiziona il tuo sito in cima a Google con le parole chiave del tuo settore.

Virtual Tour

Permetti ai tuoi clienti di visitarti direttamente dal sito o da Google street view.

Strategie di marketing online: cresci in 5 passi

Stai cercando di far crescere il tuo business online? Il marketing online è la nostra specializzazione. Ti guidiamo nella scelta delle giuste strategie di marketing online: raggiungi il tuo pubblico di destinazione e i tuoi obiettivi di business. 

1. Scegliere la giusta direzione

Capire il tuo pubblico di destinazione

Innanzitutto, devi definire il tuo pubblico di destinazione. Questo ti aiuterà a decidere quali strategie di Marketing Online sono più appropriate per la tua attività.   

Ad esempio, se vendi prodotti ai consumatori (B2C), vorrai concentrare i tuoi sforzi di marketing sulle persone interessate all’acquisto dei tuoi prodotti. Se invece ti concentri sulle aziende (B2B), devi concentrarti sui dirigenti o manager: sono loro che possono influenzare le decisioni di acquisto.   

Una volta che hai una buona idea di chi sia il tuo pubblico di destinazione, è il momento di iniziare a sviluppare strategie di Marketing Online specifiche.   

Scegli le giuste strategie di Marketing Online  

Dopo aver identificato il tuo pubblico target, devi sviluppare un piano online che si rivolga in modo specifico e interagisca con il tuo mercato di riferimento. Infine, devi monitorare e misurare l’andamento della tua strategia in modo da poter apportare le modifiche necessarie.   

Non navigare da solo nel mondo del Marketing Online, lasciati consigliare dai nostri esperti per capire cosa fare per promuovere la tua attività.  

Icone di varie app utilizzate nel marketing online
illustrazione con persone che usano portatile, smartphone e computer e sono il pubblico di riferimento del marketing online
un grafico mostra la crescita di un business che fa marketing online

2. Crea un posizionamento del marchio più forte

Uno degli aspetti più importanti di un forte posizionamento del marchio è stabilire la tua Proposta Unica di Vendita (USP). Questo è il motivo unico per cui qualcuno dovrebbe scegliere il tuo prodotto o servizio rispetto a quelli dei tuoi concorrenti. Dovrebbe essere qualcosa che i clienti non possono trovare da nessun’altra parte e che fa risaltare la tua attività dalla massa. 

Un altro aspetto chiave di un branding forte è la creazione di un messaggio convincente. Cosa vuoi che pensino i potenziali clienti quando sentono parlare della tua azienda? È tutta una questione di prezzo? Qualità? Servizi offerti? C’è un messaggio o una storia dietro il tuo marchio che attira le persone? Sviluppare un messaggio chiaro e coerente ti aiuterà a differenziarti dalla concorrenza e a creare fidelizzazione 

Il tuo sito non ti rappresenta e vuoi renderlo più moderno? O addirittura non hai ancora un sito? Il nostro Team di Web Design ha lavorato a centinaia di siti e ti aiuterà a valorizzare i tuoi servizi e i tuoi prodotti e a distinguerti dai tuoi competitors. 

3. Vendi online

L’e-commerce è un settore che continua a crescere a un ritmo impressionante. Non sorprende che sempre più persone stiano aprendo negozi online, sia come aggiunta al loro negozio fisico, sia come unico canale di vendita.

Ci sono diversi motivi per cui l’e-commerce è una buona idea da valutare:

  • ti consente di raggiungere un pubblico più ampio rispetto a un negozio fisico: puoi infatti vendere i tuoi prodotti online a persone in tutto il mondo, senza limiti geografici.
  • aprire un e-commerce è molto più veloce, facile ed economico rispetto all’apertura di un negozio fisico. Una volta realizzato il sito e caricati i prodotti puoi iniziare a vendere subito, senza bisogno di onerosi costi di avvio o lunghi tempi di attesa.
  • Indipendentemente da condizioni meteo, orario del giorno o della notte, festività e vacanze, il tuo e-commerce è sempre aperto dandoti la possibilità di incassare tutti i giorni dell’anno, a tutte le ore.

Realizzare un e-commerce è un passo importante per un’azienda ed è essenziale affidarsi solo a professionisti che siano in grado di creare un sito di qualità e di offrirti una formazione adeguata.

un computer desktop, laptop, tablet e smartphone che visualizzano lo stesso sito in grado di adattarsi ed essere ben visualizzato su qualsiasi dispositivo
un grafico mostra i vari componenti della seo
una persona scrive su un tablet un piano di strategia di marketing online

4. Investire in tecniche pubblicitarie efficaci

Per far crescere un business, è necessario investire in efficaci tecniche di Marketing Online. Sono disponibili diverse opzioni ed è importante selezionare quelle che funzioneranno meglio per la tua attività.  

Alcune delle tecniche più comuni includono le campagne di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca (SEA), l’ottimizzazione organica dei motori di ricerca (SEO) e il Social Media Marketing. È anche importante capire il tuo mercato di riferimento e adattare la tua pubblicità di conseguenza. 

Utilizzando correttamente queste tecniche, le aziende possono raggiungere un vasto pubblico e aumentare i propri profitti  

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5. Utilizza i social media per raggiungere nuovi clienti

I Social Media sono un ottimo modo per raggiungere nuovi clienti. Puoi utilizzarli per connetterti con potenziali clienti e costruire relazioni.

Puoi anche utilizzare i Social Media per condividere le informazioni e i prodotti della tua azienda con il tuo pubblico. I Media possono anche aiutarti ad attirare nuovi clienti e mantenere felici i clienti attuali. 

un'illustrazione mostra i logo di app social come twitter, facebook, e pinterest
coinvolgi il pubblico con una maggiore presenza online

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