Creare un sito aziendale – 6 consigli

Table of Contents

Creare un sito aziendale è una parte essenziale di qualsiasi business. È la tua vetrina online e può aiutarti a raggiungere nuovi clienti e a far crescere la tua attività. Ma creare un sito web può essere scoraggiante e, se progettato male, addirittura controproducente. Ecco 7 consigli per essere sicuri di creare un sito aziendale di successo.

Creare un sito aziendale utilizzando la piattaforma giusta

Scegliere la piattaforma giusta per creare il tuo sito aziendale può essere un compito scoraggiante. Ci sono così tante opzioni disponibili, e può essere difficile sapere quale sia quella giusta per te.

 I professionisti di Marketingmaster si occuperanno di questo, analizzando con te il tuo business per essere sicuri di scegliere la migliore piattaforma per creare il tuo sito aziendale.

un grafico mostra come creare un sito aziendale abbia fatto crescere le entrate di una attività

Creare un sito aziendale su misura per il tuo pubblico

Quando si crea un sito web aziendale, è importante pensare a chi si sta mirando e quali potrebbero essere le loro esigenze. Per esempio, se stai vendendo un prodotto ad altre aziende, vorrai progettare il tuo sito web con caratteristiche che sono specifiche per le imprese.

Per capire meglio il tuo pubblico di riferimento, è importante considerare le loro abitudini di utilizzo di Internet e come puoi adattare il tuo sito web alle loro esigenze.

Ecco alcuni esempi di tipologie diverse di sito aziendale:

Sito web per imprenditori

Creare un sito web per imprenditori può aiutarti a connetterti con i potenziali clienti e a costruire il tuo marchio. Può mettere in mostra i tuoi servizi e aiutarti a raggiungere sempre più clienti.

Sito web per piccole imprese

Un sito web di alta qualità può far crescere il tuo business velocemente. Aiuterà anche i tuoi clienti a trovare le informazioni di cui hanno bisogno sui tuoi servizi e prodotti. In questo modo risparmierai tempo prezioso che potrai usare per gestire il tuo business.

Sito web per vendere online

Un e-commerce aprirà le porte a molte opportunità e ti farà raggiungere persone che sono lontane dalla tua attività ma che cercano i tuoi servizi. Sarà come avere un business 24/7!

Utilizzare immagini professionali per creare un sito web aziendale

Le immagini professionali possono aiutare il tuo sito web aziendale a distinguersi dalla concorrenza. Usando immagini di alta qualità, puoi creare un aspetto più professionale e credibile.

Consigliamo sempre ai nostri clienti di usare foto reali dei loro prodotti e della loro sede aziendale. Inoltre a Marketingmaster ricerchiamo anche immagini professionali e le rendiamo disponibili per i nostri clienti.

Aggiungi i pulsanti dei social media

Aggiungere i pulsanti dei social media al tuo sito web è un ottimo modo per connetterti con i tuoi clienti attuali e potenziali. Non solo questo ti aiuterà a tenere traccia della tua presenza online, ma può anche aiutarti a generare lead e vendite.

A Marketingmaster aggiungiamo sempre i pulsanti per le tue principali piattaforme di social media, così come qualsiasi altra piattaforma rilevante. Per create il tuo sito aziendale ci assicuriamo anche di utilizzare pulsanti che si abbinano al tuo marchio e hanno un aspetto professionale. 

L’importanza delle Call to Actions nel creare un sito aziendale

L’aggiunta di pulsanti, banner o altri inviti all’azione (Call To Action) nel creare un sito aziendale può aiutare ad aumentare i tassi di conversione e aumentare la tua presenza online.

Ecco come dovrebbero essere le CTA:

Essere chiari su ciò che succederà quando si preme il pulsante

La CTA deve essere facile da capire e deve fornire agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno per agire. Per esempio, se stai vendendo un prodotto, assicurati che la CTA includa informazioni su come comprarlo e dove trovare maggiori informazioni.

CTA che sono rilevanti per il tuo pubblico.

Quando si progettano i pulsanti CTA, è importante indirizzare il pubblico nel punto esatto del sito che serve al visitatore. Per esempio, se stai vendendo prodotti, faremo in modo che le CTA portino i tuoi clienti direttamente sulle pagine dei prodotti e aumentino le possibilità di un acquisto.

Test e ottimizzazione per creare un sito aziendale

Quando si crea un sito web aziendale, testare e ottimizzare è essenziale per garantire che il tuo sito web funzioni nel modo più ottimale possibile. A Marketingmaster consideriamo molti fattori quando testiamo il tuo sito tra cui:

  • Compatibilità del browser
  • Prestazioni del sito
  • Sicurezza del sito

 Il team di Marketingmaster si prenderà cura di tutti questi aspetti per creare un sito aziendale di successo per il tuo business!

Condividi questa pagina